martedì 1 luglio 2008

Manuela dice...


Che cosa ha significato per me il servizio civile?
E' stata senza dubbio un'esperienza che ha segnato profondamente la mia vita, e anche se sembrerà banale so che la ricorderò per sempre. A dire il vero ho preso questa decisione spinta dal desiderio di indipendenza economica dai miei. Poi ho iniziato ad imparare e ad amare il lavoro del bibliotecario, cosa significa fare ricerche bibliografiche, prestiti, front-office e tante di queste cose so che mi verranno molto utili in futuro, anche in vista della tesi.
Con i colleghi della biblioteca si è da subito instaurato un ottimo rapporto fatto di stima e rispetto reciproci. Anche con gli altri "civilini" si è creato un bel rapporto e con alcuni siamo diventati amici e spero che potremo esserlo anche al termine di questa esperienza. Beh, che altro dire? Spero di non avervi annoiato e che la mia testimonianza possa essere d'aiuto a chi è magari ancora un pò indeciso se intraprendere o meno questa scelta. So per certo che non è stato assolutamente un anno sprecato, certo, le ore di servizio sono molte e questo è innegabile, ma per come la vedo io, è stata una prima occasione per affacciarsi al mondo del lavoro, per capire cosa significa un lavoro di equipe e per sapersi meglio rapportare con le altre persone.
Ciao Ciao!!!

Nessun commento: